Quando regalare un diamante?

Quando si regala un diamante si desidera esprimere tutto l’affetto che si prova nei confronti di una persona. È prezioso, costoso, speciale e proprio per questi motivi è qualcosa di davvero unico. Potrai scegliere diamanti in base alle tue disponibilità, prendendo sempre in considerazione le 4C che determinano il valore di una pietra preziosa: carati, colore, taglio, purezza.

Il Diamante.net è specializzato nella valutazione di diamanti in particolar modo nella zona di Milano. Ci distinguiamo per la nostra professionalità, affidabilità ed esperienza nel settore.

L' anello di fidanzamento per eccellenza...ma non solo

Regalare un diamante è da sempre uno dei gesti più romantici. Solitamente questo momento suggella l’amore tra due persone, simboleggia l’unione e molto spesso coincide con la proposta di matrimonio. Il solitario con diamante è l’anello di fidanzamento per eccellenza, una pietra preziosa unica da donare esclusivamente al nostro unico amore.

È meno diffusa, ma certamente da prendere in considerazione, anche l’opzione di donare un diamante o una pietra preziosa in occasione di una nascita. Il regalo è per il piccolo, un augurio per il suo futuro ma anche un dono prezioso, dall’elevato valore commerciale che può risultare molto gradito quando il neonato crescerà.

Il solitario con diamante veniva solitamente regalato un anno prima della data fissata per il matrimonio ma questa usanza si è persa nel tempo. L’impegno sentimentale, però, è sempre lo stesso e il dono deve essere sempre di qualità, unico, indimenticabile.

Indietro
Indietro

Diamante come forma di investimento e bene rifugio

Avanti
Avanti

Qual è la differenza tra il topazio e l’acquamarina?