Come scegliere un diamante della giusta purezza

I diamanti hanno delle impurità al loro interno, più o meno importanti. La purezza è uno dei quattro parametri che gli esperti prendono in considerazione per valutare i diamanti.

Più un diamante è trasparente più risulterà pregiato e unico nel suo genere. L’azienda ha un’esperienza di due generazioni nella valutazione di diamanti a Milano, riconosciuta e apprezzata per la sua professionalità e affidabilità con la quale incontra le esigenze del mercato.

 

COME SCEGLIERE IL DIAMANTE MIGLIORE

La purezza è uno dei parametri più importanti per la valutazione dei diamanti. Per acquistare una pietra preziosa è necessario dare il giusto peso alla trasparenza. Più il diamante è puro e raro più il suo valore economico sarà elevato.

Un diamante della massima trasparenza rifletterà la luce in maniera ottimale, facendo così risaltare tutta la sua bellezza e unicità.

 

Le caratteristiche dei diamanti presi in considerazione da diamanti.net

Siamo dei diamantieri a Milano da due generazioni, la sua professionalità e affidabilità è comprovata da innumerevoli certificazioni conferite dai più importanti Istituti del settore. I nostri esperti prendono in considerazione determinate pietre preziose oppure effettuano delle valutazioni per comprendere le caratteristiche di un diamante:

  • net valuta diamanti dai 0.7 carati in su, cioè quelli più commerciabili.Il carato è l’unita di peso dei diamanti ed equivale a 0.2 grammi: più è grossa una pietra preziosa, più il suo valore economico è alto

  • La purezza è un’altra delle 4 C che gli esperti del settore prendono in considerazione per effettuare la correttezza valutazione del diamante. Il Diamante.net prende in considerazione quelli delle categorie a partire da pietre IF sino a pietre pique’

  • Gradiamo diamanti già certificati, quindi già valutati dagli Istituti più importanti del settore che ne hanno riconosciuto le caratteristiche Il diamante può essere naturale o sintetico Ogni pietra preziosa ha una sua storia e va valutata rispetto alle tendenze del mercato del momento


Indietro
Indietro

Come acquistare la giusta pietra preziosa

Avanti
Avanti

Anelli di fidanzamento e diamanti: guida all’acquisto